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Creare e gestire la propria rete di vendita
  • Come si rende più efficiente la propria rete di vendita?
  • E’ possibile migliorare la collaborazione tra venditori e ufficio vendite?
  • Come definire un budget delle vendite e raggiungerlo?
  • Come gestire al meglio una riunione di vendita? 

L’obiettivo principale del corso è quello di aiutare imprenditori e manager della PMI a comprendere il vero significato di una Rete di Vendita come strumento strategico di sviluppo della propria presenza sul mercato al fine di migliorarne le performance, diminuirne i costi ed incrementare il fatturato aziendale.

Il ruolo del venditore è un ruolo-chiave, che può influire in modo decisivo sul successo dell’impresa. Costituire e mantenere una rete di vendita comporta un impegno notevole sia in termini di tempi che di costi ed è essenziale che questa attività sia organizzata e gestita in modo efficiente.

Questo corso analizza tutte le fasi gestionali del processo di gestione della forza vendita: strutturazione strategica della forza vendita, reclutamento e selezione degli agenti, formazione dei venditori, remunerazione dei venditori, monitoraggio e valutazione della forza vendita.

Il corso si struttura in 3 appuntamenti della durata di 2 ore ciascuno che si terranno presso la nostra sede in via Cavallotti, 5 a Lecce.

La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso (max 6 partecipanti) e riservato ad imprenditori della PMI dei comparti produttivi.

Sei un imprenditore o un responsabile vendite? Compila il modulo di PRE-ISCRIZIONE per prenotare un posto. Se rientri nei requisiti dei partecipanti, riceverai la conferma di avvenuta iscrizione e il materiale introduttivo.

 
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Dal marketing alle vendite

 10/03/32013


Fondamenti di marketing
L’organizzazione di vendita
Il profilo del venditore ideale per l’azienda
La selezione di nuovi venditori
Ripartizione delle zone
 
La gestione della rete di vendita


 17/03/32013

Il budget delle vendite
Obiettivi e premi (per clienti e venditori)
Le riunioni periodiche
Il CRM
Marketing diretto a supporto della rete
La vendita online

 

Il sistema informativo di marketing

 24/03/32013

Dati e informazioni: raccolta ed utilizzo
Caratteristiche del software gestionale
Analisi dei dati
La PipeLine delle vendite
Il cruscotto direzionale per controllare e monitorare le performances

  

 
  

SIXS MARKETING

La piattaforma online semplice da utilizzare, sicura, multi-piattaforma che può dare alla tua forza vendita una marcia in più

 

SIXS MANAGER

La piattaforma online che può dare al tuo studio professionale il pieno controllo delle attività, della redditività e del rischio credito.

 

PMICheck

Il modello per misurare la redditività della tua azienda in maniera semplice e flessibile

 

PMIStartUp

Il modello per  verificare da solo la pre-fattibilità economica di un investimento aziendale o di una nuova idea imprenditoriale.

 

IL BORSINO

Un servizio per ridurre i costi di acquisto di 7 metalli non ferrosi tra cui Alluminio, Zinco e Rame

 

INDENNITA' AGENTI

Tutti i calcoli necessari per la cessazione di un rapporto di agenzia

 

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